Strabilia Viaggi

IL TUO PROSSIMO VIAGGIO SARÀ

Tour in Tanzania

La vera Africa dei safari: paesaggi mozzafiato fra savane e laghi, natura selvaggia ed emozioni indimenticabili alla ricerca dei “Big Five” nei parchi più belli e famosi della Tanzania.

ITINERARIO: Arusha / Lake Manyara National Park / Serengeti N.P. / Ngorongoro / Tarangire

PREZZI DA

2.684 €

per persona

DURATA 

7 giorni / 6 notti

TRASPORTO

Aereo e mezzi

Siete pronti a immergervi in un viaggio straordinario alla scoperta della vibrante fauna selvatica e dei paesaggi mozzafiato dei parchi nazionali del Tanzania? Da Arusha al Serengeti, passando per il Cratere Ngorongoro e il Tarangire National Park, questa esperienza vi condurrà in un mondo di meraviglie naturali.

Viaggiate attraverso terre selvagge, dove la savana si estende all’infinito e gli animali selvatici vagano liberi. Ogni giorno vi riserverà nuove avventure, dallo scintillante lago Manyara al mitico Serengeti, dove potrete avvistare le maestose mandrie di bufali e le rapide gazzelle in fuga.

Concedetevi l’emozione di esplorare il Cratere Ngorongoro, un gioiello della natura dove potrete incontrare i “Big Five” in un ambiente unico al mondo. E non dimenticate il suggestivo Tarangire National Park, dove gli imponenti baobab fanno da cornice a incredibili incontri con gli elefanti.

Siete pronti a vivere un’esperienza che vi lascerà senza fiato? Preparatevi a esse

Tour di 7 giorni / 6 notti

A PARTIRE DA 2.684€ A PERSONA

punti di forza

  • Esperienze Safari Indimenticabili: Avrete l’opportunità di partecipare a safari emozionanti nei parchi nazionali più iconici della Tanzania, avvistando una vasta gamma di animali selvatici, tra cui i famosi “Big Five”.

  • Paesaggi Spettacolari: Dalle pianure senza fine del Serengeti alle viste mozzafiato dal Cratere Ngorongoro, sarete circondati da paesaggi incredibili che vi lasceranno senza fiato ad ogni angolo.

  • Sistemazioni di Lusso: Godetevi il comfort e il lusso dei lodge e dei campi safari, immergendovi nella natura senza rinunciare alle comodità moderne.

  • Guida Esperta: Sarete accompagnati da guide esperte locali che vi condurranno attraverso la wilderness africana, condividendo con voi la loro conoscenza della fauna e della flora del luogo.

  • Cultura e Tradizioni: Avrete l’opportunità di immergervi nella cultura locale, interagendo con le comunità Maasai e imparando dalle loro tradizioni millenarie.

  • Esperienza Unica: Questo viaggio rappresenta un’opportunità unica per esplorare alcune delle aree naturali più affascinanti e intatte del mondo, creando ricordi indelebili lungo il percorso.

note aggiuntive

  • Partenze garantite minimo 2 partecipanti
  • Gruppo massimo 6/7 partecipanti
  • In 4×4
  • 6 prime colazioni 6 pranzi 5 cene
  • Fotosafari

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO PER GIORNO

GIORNO 1

ARUSHA Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione presso il Mont Meru Hotel (4 stelle) o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 2

ARUSHA / LAKE MANYARA NATIONAL PARK Prima colazione e partenza per il Lake Manyara National Park con pranzo al sacco per un fotosafari guidato all’interno del parco. Arrivo al lodge Kirurumu Camp (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 3

LAKE MANYARA NATIONAL PARK / SERENGETI NATIONAL PARK Prima colazione al lodge e partenza per il Serengeti National Park (250 km/tempo di percorrenza 5 ore escluso il tempo dedicato al safari fotografico). Arrivo nel tardo pomeriggio al Nieleze Camp, una gemma incastonata nelle piane del Serengeti con una vista mozzafiato. La struttura consiste in sole sette tende immerse nella natura, 40 mq ciascuna con un servizio esclusivo e totale privacy. Sosta per il pranzo con lunch box. Fotosafari in corso di viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale. Sistemazione presso l’Ebony Serengeti Camp (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento al campo.

GIORNO 4

SERENGETI NATIONAL PARK Intera giornata dedicata ai fotosafari: uno mattutino ed uno pomeridiano, all’interno del Parco. Trattamento di pensione completa presso l’Ebony Serengeti Camp (4 stelle) o similare.

GIORNO 5

SERENGETI NATIONAL PARK / CRATERE NGORONGORO Prima colazione al lodge e fotosafari al mattino nel Serengeti, in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro. Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all’interno di uno dei siti più spettacolari d’Africa (il permesso per i fotosafari all’interno del cratere ha una validità max di 6 ore). Sosta per pranzo pic-nic presso il laghetto nel cratere. Arrivo in serata presso il Ngorongoro Sopa Lodge (4 stelle) o similare, che offre una una splendida vista sul cratere. Cena e pernottamento.

GIORNO 6

CRATERE NGORONGORO / TARANGIRE NATIONAL PARK Al mattino dopo la prima colazione, partenza per il Tarangire National Park con pranzo pic-nic. In posizione leggermente defilata rispetto agli altri parchi nazionali, il Tarangire National Park spicca per il suo paesaggio puntellato da baobab. Questo parco, dove sono presenti numerosi elefanti (oltre 3.000), soprattutto tra luglio ed ottobre, è poco frequentato e consente di effettuare safari fotografici in tranquillità. Attraverso il “kwakuchinja corridor”, il Tarangine National Park è collegato al Lake Manyara National Park. Giornata intera a disposizione per il safari in questo parco chiamato la casa degli elefanti e caratterizzato da paesaggi mozzafiato dove i baobab fanno da cornice a tramonti suggestivi, i piu belli del circuito. Sistemazione presso il Tarangire Sopa Lodge (4 stelle) o similare. Cena e pernottamento.

GIORNO 7

TARANGIRE NATIONAL PARK / ARUSHA / KILIMANJARO Prima colazione al lodge e fotosafari mattutino in uscita dal parco. Pranzo al sacco e trasferimento all’aeroporto di Arusha o Kilimanjaro.

Informazioni sulla destinazione

In Tanzania trovi un clima tipicamente tropicale, con temperature che oscillano tra i 20°C e i 32°C, che possono però variare notevolmente in base all’altitudine, passando da un caldo umido lungo le coste, con una media tra i 26 e i 28°C, a un caldo secco nell’interno con una media molto bassa, soprattutto ad elevate altitudini (sulle pendici del cratere di Ngorongoro e sul Kilimanjaro la temperatura può raggiungere anche lo zero). Ricorda che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre: i mesi più caldi vanno da dicembre a marzo, mentre i più freschi sono quelli da luglio a settembre.

Per l’accesso al Paese è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi.

Il Governo della Tanzania richiede che tutti i turisti siano muniti di regolare visto d’ingresso nel paese prima di lasciare l’Italia. Il visto può essere richiesto con la modalità ON LINE che sostituisce completamente le precedenti procedure cartacee.

Il visto va richiesto preferibilmente almeno 20 giorni prima della partenza, per consentirne la corretta emissione.

Il Consolato di Milano della Tanzania è l’unico ufficio autorizzato ad offrire assistenza nell’ottenimento del visto; coloro che dovessero affidarsi ad agenzie non governative, e quindi non ufficialmente autorizzate dal Governo della Tanzania, non potranno essere garantiti nel loro ingresso nel Paese.
Le istruzioni per l’ottenimento del visto possono essere visualizzate al seguente link: https://www.consolatotanzania.org/visti-online/

Ambasciata d’Italia DAR-ES-SALAAM

Tel.: 00255 22 2115935/6- 00255 22 2123010/1- Cell. di emergenza: 00255 754 777701
Indirizzo: Lugalo Road, Plot 316, (Upanga) Recapito postale: P.O. Box 2106 – Dar es Salaam

DOCUMENTI PER VIAGGI ALL’ESTERO DI MINORI

 

Tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Per informazioni sui documenti necessari per viaggi all’estero con minori si prega di consultare il sito
http://www.viaggiaresicuri.it/#/approfondimenti/documentidiviaggio
Per conoscere la documentazione completa può essere utile anche consultare il sito della Polizia di Stato
http://www.poliziadistato.it/articolo/191

 

ATTENZIONE AL PASSAPORTO

 

Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l’accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali. La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L’esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno 2 pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Se ad esempio si visitano 2 destinazioni, è consigliato avere 4 pagine libere sul passaporto.

 

VISTO DI INGRESSO

 

Il visto d’ingresso è soggetto all’approvazione dell’Immigration Office. Nel caso lo stesso non venisse approvato, i clienti saranno comunque tenuti al pagamento della penale prevista da contratto di viaggio (100% di penale). Il costo del visto non è rimborsabile. L’emissione del visto è da considerarsi quindi come un servizio disgiunto dal pacchetto turistico pertanto Idee per Viaggiare non potrà ritenersi in alcun modo responsabile della mancata approvazione ed emissione del visto stesso.

I Signori partecipanti ad un viaggio da noi organizzato sono tenuti ad informarsi, in base alla propria nazionalità, sull’eventuale necessità di richiedere un visto turistico d’entrata per il Paese visitato. Il tour operator non è responsabile per mancati imbarchi per documenti di espatrio non in regola.

Il fuso orario della Tanzania è GMT+3. Di conseguenza, si calcolano 2 ore in più rispetto all’Italia durante i nostri mesi invernali e un’ora in più durante l’ora legale.

 

Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria per i turisti provenienti direttamente dall’Europa. Per chi proviene da zone dove la febbre gialla è endemica (es. Kenya, Uganda, Ruanda, Etiopia, Zambia, Mozambico etc) è obbligatorio presentare in ingresso il Certificato di Vaccinazione contro la febbre gialla anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo.

È consigliata la profilassi antimalarica.

La moneta ufficiale è lo Scellino tanzaniano (TXS).

Le lingue ufficiali del Paese sono il kiswahili e l’inglese.

 

Le carte di credito non sono molto diffuse e generalmente sono accettate solo nei principali alberghi, ristoranti e negozi di livello internazionale delle maggiori città.

La moneta ufficiale è lo Scellino tanzaniano (TXS).
Non si accettano né si cambiano dollari americani stampati prima del 2006. Gli Euro sono accettati ma preferibilmente in banconote piuttosto che in moneta. L’Euro e i Dollari sono ugualmente accettati e convertibili in valuta locale presso le banche (CBRD, Stanbic, Barclays, NBC, Standard Chartered Bank) o gli uffici di cambio.

Le carte di credito non sono molto diffuse e generalmente sono accettate solo nei principali alberghi, ristoranti e negozi di livello internazionale delle maggiori città.

Elettricità

La corrente elettrica in Tanzania è di 110/240 V. Le spine sono tripolari di tipo inglese con tre lamelle piatte.

I giapponesi ben noti per i loro servizi di alto livello. Tuttavia, a differenza di ciò che accade negli Stati Uniti, le mance non sono consuete in Giappone. In realtà, non esistono e possono essere considerate un insulto.
Il Giappone offre un sistema sanitario di prima classe e conveniente. Non ci sono grandi malattie trasmissibili e i rischi per la salute sono bassi e poco frequenti. Ciò è dovuto anche all’ossessione del Giappone per la pulizia. L’acqua del rubinetto è potabile ovunque e gli standard di igiene alimentare sono molto alti.
In caso di emergenza, ecco tutti i numeri più importanti che devi conoscere. Puoi telefonare utilizzando un cellulare, una linea telefonica fissa o un telefono a pagamento, sono completamente gratuiti.

119 – Emergenza medica/ Ambulanza / Vigili del fuoco
110 – Polizia
118 – Guardia costiera (Salvataggio in mare)
03 3501 0110 – Polizia di Tokyo che parla inglese (giorni feriali 08:30-17:15)
03 5276 0995 – Pronto soccorso di Tokyo

Attenzione!

TANZANIA PLASTIC FREE

 

Tutti i passeggeri che arrivano in qualsiasi aeroporto della Tanzania e di Zanzibar, possono essere soggetti a multe molto pesanti per l’uso e l’importazione di sacchetti di plastica in qualsiasi modo e forma.
Bisogna evitare di portare in valigia e nel bagaglio a mano sacchetti di plastica. È bene ricordarsi di lasciare anche i sacchetti di plastica di eventuali acquisti fatti in aeroporto. Allo stesso modo, le bustine di plastica, che alcune compagnie aeree richiedono per il trasporto di trasporto di liquidi, cosmetici, prodotti da toilette ecc., vanno eliminati prima di entrare nel paese.

DOMANDE?

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Per prenotazioni, preventivi e richieste informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere sempre in anteprima le nostre promo e offerte di viaggio!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.