Strabilia Viaggi

IL TUO PROSSIMO VIAGGIO SARÀ

Giappone - Kokoro

Un programma intenso ed emozionante che offre la possibilità di visitare i luoghi del Giappone ed entrare in contatto con la vera anima del paese, muovendosi comodamente con i treni giapponesi, famosi per la loro puntualità, comodità e pulizia. Si passa dalla cosmopolita Tokyo, vivace e frizzante, ai tradizionali e storici villaggi. ITINERARIO: TOKYO / KYOTO / TAKAYAMA / KANAZAWA TOKYO

PREZZI DA

3620 €

per persona

DURATA

12 giorni

9 NOTTI

TRASPORTO

Aereo e mezzi

PRIMA PARTENZA

8 aprile

OPTIONAL

Il fascino del Giappone

 Benvenuti in un viaggio indimenticabile attraverso il Giappone, terra di antiche tradizioni, modernità sorprendente e bellezze senza tempo! Preparati a essere catturato dall’incanto di Tokyo, Kyoto, Takayama e Kanazawa mentre esploriamo le loro strade affollate, santuari sacri, e paesaggi mozzafiato. Un mix perfetto di cultura, storia e avventura ti attende in ogni tappa di questo viaggio, pronto a farti innamorare della magia del Sol Levante. Prendi il tuo zaino e lasciati trasportare in un’avventura che resterà impressa nei tuoi ricordi per sempre!

Tour di 12 giorni/9 notti

A PARTIRE DA 3620€ A PERSONA

partenze previste

Marzo 25 / Aprile 8-15-22-29 / Maggio 6-13-27 / Giugno 3-10-17-24 / Luglio 1-8-15-22-29 Agosto 5-12-19-29 / Settembre 9-16-23-30 / Ottobre 7-14-21-28

punti di forza

  1. Itinerario Incantevole: Attraverso le vibranti città di Tokyo, Kyoto e Kanazawa, fino alle pittoresche strade di Takayama, offriamo un itinerario che cattura l’essenza unica del Giappone, mescolando modernità e tradizione.

  2. Esperienza Autentica: Grazie alle visite guidate e alle attività immersive, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura giapponese, scoprendo tesori nascosti e incontrando la gente del posto.

  3. Alloggi di Qualità: Dai moderni hotel urbani ai tradizionali ryokan, garantiamo un soggiorno confortevole in strutture di alta qualità, dove i viaggiatori possono riposare e ricaricarsi dopo una giornata di esplorazione.

  4. Trasporti Efficienti: Utilizzando i mezzi pubblici locali, rendiamo il viaggio comodo e accessibile, permettendo ai partecipanti di muoversi agilmente tra le diverse destinazioni senza preoccupazioni.

  5. Guida Esperta: I nostri accompagnatori locali sono esperti conoscitori del Giappone e saranno sempre a disposizione per fornire informazioni, consigli e assistenza, assicurandosi che ogni momento del viaggio sia memorabile e senza stress.

  6. Flessibilità e Personalizzazione: Siamo flessibili nelle nostre offerte e pronti a personalizzare l’esperienza per soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri viaggiatori, garantendo un’avventura su misura e indimenticabile.

le strutture

    1. Hotel The B Asakusa (Tokyo): Situato nel cuore di Tokyo, questo hotel offre camere moderne e confortevoli, oltre a una posizione strategica vicino alle principali attrazioni della città.

    2. Hotel Mercure Kyoto Station (Kyoto): Posizionato nei pressi della stazione ferroviaria di Kyoto, questo hotel offre camere eleganti e servizi di alta qualità, rendendo il soggiorno a Kyoto comodo e piacevole.

    3. Hotel Mercure Hida Takayama (Takayama): Immerso nella bellezza naturale di Takayama, questo hotel offre un’atmosfera rilassante e camere accoglienti, ideali per godersi appieno la tranquillità della città.

    4. Yui No Sho Ryokan (Kanazawa): Sperimenta l’autentica ospitalità giapponese in questo tradizionale ryokan, completo di tatami e bagni termali giapponesi, offrendo un’esperienza unica e indimenticabile.

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO PER GIORNO

tokyo

Tokyo - 3 notti presso Hotel The B Asakusa o similare inclusa mezza giornata di visita della città con mezzi pubblici

kyoto

Kyoto - 3 notti presso Hotel Mercure Kyoto Station o similare inclusa mezza giornata di visita di Nara e Fushimi Inarii con mezzi pubblici

Takayama

Takayama - 1 notte presso Hotel Mercure Hida Takayama Hotel o similare inclusa passeggiata nelle stradine di Takayama

Kanazawa

Kanazawa - 1 notte presso Yui No Sho Ryokan o similare inclusa visita di Kanazawa + sosta lungo il tragitto a Shirakawa-go, un vero villaggio da fiaba

TOKYO

Tokyo - 1 notte presso Hotel The B Asakusa o similare

PROSSIME PARTENZE

Aprile 8-15-22-29 / Maggio 6-13-27 / Giugno 3-10-17-24 / Luglio 1-8-15-22-29 Agosto 5-12-19-29 / Settembre 9-16-23-30 / Ottobre 7-14-21-28

minimo 2, massimo 12 partecipanti

Informazioni sulla destinazione

Prima di partire per il proprio viaggio in Giappone bisogna sapere che il clima è: freddo a nord. temperato nelle regioni centrali; quasi tropicale nelle piccole isole meridionali.
E’ necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Il visto di ingresso per motivi di turismo – e per un massimo di 90 giorni di permanenza – non è necessario.
D’inverno, quando da noi c’è l’ora solare, in Giappone sono avanti 8 ore (per esemplificare, quando da noi sono le 10, lì sono le 18), mentre d’estate (con l’ora legale) sono 7 le ore di differenza (se qui sono le 10, lì sono le 17).
Il Regolamento Sanitario Internazionale, a oggi, considera come obbligatoria soltanto la vaccinazione contro la febbre gialla.
yen Gli yen (JPY) hanno banconote da 1.000, 2.000, 5.000 e 10.000 yen e monete da 1, 5, 10, 50 e 500 yen. Potrebbe essere una buona idea portare con te un portamonete per riporvi le tue monete giapponesi durante il tuo soggiorno, in quanto il loro valore (e il peso nel portafoglio) si accumula in fretta.

In Giappone si utilizza maggiormente denaro contante! Anche se la maggior parte dei principali centri commerciali e alberghi accettano le carte di credito, il metodo di pagamento più comune in Giappone è il denaro contante. Molti bar, negozi, ristoranti, supermercati e caffetterie non accettano carte di credito e mancano addirittura i della tecnologia per farlo. Altre aziende, anche se accettano le carte di credito, applicheranno una commissione per accettare il pagamento con questo metodo.
I giapponesi ben noti per i loro servizi di alto livello. Tuttavia, a differenza di ciò che accade negli Stati Uniti, le mance non sono consuete in Giappone. In realtà, non esistono e possono essere considerate un insulto.
Il Giappone offre un sistema sanitario di prima classe e conveniente. Non ci sono grandi malattie trasmissibili e i rischi per la salute sono bassi e poco frequenti. Ciò è dovuto anche all’ossessione del Giappone per la pulizia. L’acqua del rubinetto è potabile ovunque e gli standard di igiene alimentare sono molto alti.
In caso di emergenza, ecco tutti i numeri più importanti che devi conoscere. Puoi telefonare utilizzando un cellulare, una linea telefonica fissa o un telefono a pagamento, sono completamente gratuiti.

119 – Emergenza medica/ Ambulanza / Vigili del fuoco
110 – Polizia
118 – Guardia costiera (Salvataggio in mare)
03 3501 0110 – Polizia di Tokyo che parla inglese (giorni feriali 08:30-17:15)
03 5276 0995 – Pronto soccorso di Tokyo

DOMANDE?

SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

Per prenotazioni, preventivi e richieste informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere sempre in anteprima le nostre promo e offerte di viaggio!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.